(In questo post: Frullato con fichi e cioccolato)
Chi mi segue anche su Facebook sa bene che, contrariamente al solito, quest’anno, non abbiamo preso la solita casa a Mondello.
Quest’anno abbiamo fatto i fighi e abbiamo viaggiato.
In realtà, è stata più colpa della spending review, che della nostra “figaggine” e mettendo sulla bilancia “la casa a Monello” e “il viaggio estivo” abbiamo notato che l’ago propendeva di più per il secondo. E scelta fu fatta!
Così, abbiamo trascorso una meravigliosa settimana a Berlino, alcuni giorni al mare da mia mamma, e qualche giorno in Puglia dalla mia carissima amica Anna, che ci ha ospitati nel suo magnifico trullo incantato “trullo the nice”. Giorni di relax, amicizia, fresco (finalmente), bellezza, incanto, serenità, ottimo cibo e tanta allegria.
La campagna delle Murge è spettacolare e il pargolo n. 3 non voleva più andare via, tutto preso, com’era a raccogliere more e fichi, di cui abbiamo fatto scorpacciate.
E anche se i fichi del gelato di ieri, sono dell’albero di mia suocera, appena l’assaporo non riesco a non pensare a quei giorni beati che ho trascorso in Puglia.
Così, cara Anna, questo frullato te lo dedico, per ringraziarti del bene che ci vuoi!
Oggi ricomincia la raccolta Cioccolato e... questo mese la raccolta è ospitata da Barbara di Son nata Paperoga. Ormai, cono certa, conoscete il nostro appuntamento fisso del 5, insieme ad altri 10 blogger Il micio sazio, Briciole di Bontà, Coinquilini in cucina, Contemporaneo food, Pan di Zenzero, In the mood for pies, Pane dolce al cioccolato, Photo and food, La stufa economica, ed io, e vi aspettiamo, fino al 27, per tutto il mese di settembre abbinando il cioccolato con i fichi.
Io vi propongo un frullato molto fresco e dal sapore insolito, ma che conquisterà tutti, fatto con il gelato ai fichi veloce.
Frullato di fichi e cioccolato
Ingredients
- 200 g di gelato di fichi home made
- 4 cucchiaini di cacao amaro
Istructions
-
In un boccale alto mettete il gelato e il cacao e frullate fino a quando i due composti non saranno ben amalgamati.
6 Comments
Focaccine al cacao con caprino, fichi e miele. – Il micio sazio
7 Febbraio 2016 at 18:37[…] le proposte degli altri miei amici, che vi ricordo sono: Photo and food, In the mood for pies, Cardamomo & Co, Il pan di zenzero, Contemporaneo food, Coinquilini in cucina, Pane dolce al cioccolato, La […]
Stefania Arnoldi
7 Settembre 2015 at 15:36Che piacere sapere che sei venuta in Puglia e che ti sei trovata così bene. Certo al caldo ci sei ben abituata e quindi non avrai avuto grossi problemi. I trulli sono delle case così belle e fresche che fanno dimenticare che fuori il sole la fa da padrone. È con vero piacere che contraccambio; la settimana prossima potremo visitare la Sicilia e in particolare Palermo, è da tanto che desideravamo farlo. Molto belle le tue preparazioni con i fichi, beata te che hai un albero così fruttifico. Ciao
Stefania FornoStar Oliveri
7 Settembre 2015 at 16:37Guarda, non vedo l’ora di tornare, tanto mi è piaciuta! E quando vieni a Palermo, fatti sentire, così ci incontriamo 🙂
controtutti
6 Settembre 2015 at 17:25dev’essere buonissimoooooooo
speedy70
6 Settembre 2015 at 10:45Adoro i fichi e con il cioccoloto diventa una ghiottoneria pura!!!!
Andrea
5 Settembre 2015 at 22:32Già, il gelato di fichi…! Purtroppo a Roma certi gusti è difficile trovarli. A me piace anche il gelato alle more di gelso, che ho mangiato anni fa a Capri, ma qui non riesco a trovarla. Un carissimo saluto a te ed anche all’amica Anna