Giovedì, come vi avevo preannunciato, a Palermo c’è stato un Bio Happy Hour da Bioesserì, il nuovo locale attento al cibo sano e genuino, che sposa anche le esigenze dei vegani e dei celiaci.
Un locale aperto dalla colazione alla cena, un posto accogliente che ti fa sentire a casa, attento agli ingredienti, che sono bio, locali, per quanto è possibile, e certificati.
Nato grazie alla volontà di due giovani palermitani, i fratelli Saverio e Vittorio Borgia, che già tre anni fa hanno aperto un altro locale uguale a Milano, e che l’hanno voluto fortemente anche a Palermo.
Lo chef è Ezio D’Alia, che ha fatto il corso AIC per la cucina senza glutine, ci ha preparato due gustosi piatti, totalmente gluten free (che io, quindi, ho potuto apprezzare).
Un primo piatto è stato il tortino di Quinoa con pistacchi di Bronte e gamberoni di Mazara, veramente gustoso
e un buonissimo dolce, un budino al latte di soia, con croccante di semi di girasole e mandorle con fragole
Al Bio Happy Hour c’era anche il professor Gianfranco Marrone, autore, fra l’altro di Gastromania, che è anche uno dei tre prestigiosissimi giudici del nostro contest Seconda stella a destra di Gluten Free Travel and Living
Lo chef è coadiuvato da uno staff eccellente non solo in cucina, ma anche in sala.
E infine, ma non ultime alcune amiche food blogger palermitane presenti all’evento: Clara di Ladri di Ricette, Io, Mimma di Dolcetto e scherzetto e Alessandra di Cose buone di Ale. Ma eravamo in tante, tutte affiatate e felici di condividere questa esperienza: Cinzia di Il forno incantato, Ornella di Gialla fra i fornelli, Fina di L’avvocato nel fornito, Simona di Biancovaniglia Rossocannella, Alessandra di Essenza di Cannella, Federica di Gluten Free Travel and Living e Spunti e spuntini senza glutine, e tante altre ancora.
E adesso non vi resta che andarlo a provare e darmi le vostre opinioni.
A presto
Stefania Oliveri
5 Comments
Leti - Senza è buono
16 Novembre 2014 at 19:50Ciao Stefania! Come sempre ti sei superata! Hai scritto proprio un bel reportage, corredato di foto meravigliose! Il locale deve essere bellissimo… ma soprattutto fa bene al cuore scoprire che c'è ancora qualcuno che investe (in un momento così difficile come uqello che stiamo vivendo) in una regione che io amo molto, la Sicilia! Calda, solare e piena di belle persone! 🙂
Lara Bianchini
16 Novembre 2014 at 8:26ma che belle siete… voi e pure il tortino di quinoa eh????
Mimma e Marta
15 Novembre 2014 at 13:20È stata davvero una spendida serata…
miriam
15 Novembre 2014 at 13:01Che bella idea. Complimenti
quintopeccatocapitale
15 Novembre 2014 at 8:19Ottimo consiglio!Segno il nome del ristorante…non si sa mai! ; )