(Come cuocere il pesce al microonde e scroll down for the english version)
La dieta non mi piace.
Ok, forse a nessuno piace, ma in questo caso, mal comune NON è mezzo gaudio.
La dieta proprio non fa per me.
Cioè, in realtà io seguo sempre la dieta… senza glutine, perché dovrei sottopormi ad ulteriori stress?
Poi ti imbatti in una serie di diete assurde, dalla Ducan, che ti fa ingerire solo proteine, alla Zona, (che poi, vorrà dire dieta a zona? Se sono di Palermo centro devo mangiare diversamente da quelli dello Zen?), alla dieta a Punti (e anche lì, modestamente, avrei una discreta raccolta), alla Atkins e via dicendo.
Per non parlare di quelle che dipendono da una scelta alimentare di tipo religioso o altri: quella vegetariana, o vegana, quella pescetariana, quella macrobiotica, ecc. ecc.
Forse, fosse anche per un giorno solo, le ho provate quasi tutte, spinta dal mio desiderio di dimagrire in fretta senza fare grossi sacrifici, e quando ho capito che i sacrifici erano maggiori dei chili persi, ho deciso subito di interrompere.
E però, ultimamente ne ho vista una che, forse, mi convincerebbe anche a seguirla, e cioè la dieta del dott. Bolio. Questo dottore, è ninetepopòdimeno che il nutrizionista delle
stelle (e non parlo quelle del firmamento celeste) e se tanto mi da tanto, i risultati si vedono…
Lui ha inventato una dieta che fa aumentare il seno, senza interventi chirurgici…
Cioè, per una come me che si spaventa da morire pure quando vede un aghetto, magari potrebbe essere proprio la panacea del caso… anche se io non sono una stella… ma una FornoStar, sì!
E allora, se fra una settimana, vedrete spuntare prima il mio lato A, di quello B, saprete che l’ho seguita fino in fondo, oppure, … solo che non ha funzionato!
Merluzzo al microonde – Cardamomo & co
Da quando sono stata a Cagliari e lo chef Pomata ci ha fatto una lezione di cucina, ho deciso che devo utilizzare più spesso il microonde. Ho scoperto che tutto si semplifica e soprattutto che tutto si velocizza… Vi pare poco? Così oggi ho deciso di cucinare il pesce al microonde.
Merluzzo al microonde
2 merluzzi
10 pomodorini
1 peperoncino fresco
1 scalogno
1 ciuffo di prezzemolo
sale
olio evo
Fatevi eviscerare e pulire i merluzzi dal pescivendolo, così a casa dovrete solo sciacquarlo bene sotto acqua corrente.
Mettete i pesci in una pentola in pirex, insieme ai pomodorini tagliati in quarti, il peperoncino tagliato a rondelle, dopo aver eliminato i semini interni, lo scalogno tritato, un giro d’olio e del sale e coprite con il coperchio.
Quindi mettete al microonde, alla massima potenza per 5 minuti (o fino a quando l’occhio del pesce non è diventato bianco).
Servite con un trito di prezzemolo.
Ottimo e facilissimo.
Cod with microwave
2 cods
10 cherry tomatoes
1 fresh chilli
1 shallot
1 sprig of parsley
salt
extra virgin olive oil
Let gut and clean the cods by the fishmonger, so at home you just have to rinse it under running water.
Place fish in a Pyrex pan, with the chopped tomatoes into quarters, the slices of red pepper, after removing the seeds inside, chopped shallots, a dribble of olive oil and salt and cover with the lid.
Then put in the microwave on full power for 5 minutes (or until the eye of the fish did not become white).
Serve with chopped parsley.
Very good and easy.
A presto
Stefania Oliveri
12 Comments
Nello il Greco
5 Dicembre 2013 at 11:27Non sapevo che esistesse questo tipo di ricetta. Non ero a conoscenza di una possibilità di aumentare il seno,mangiando…Comunque la ricetta e gustosa e da provare assolutamente…
Lara Bianchini
4 Dicembre 2013 at 19:16ti dirò che il microonde io lo uso parecchio per il pesce, secondo me si presta, e questa tua ricetta ne è ennesima dimostrazione. la dieta del seno però me la passi eh? Potremmo veramente rendere felice mezzo pianeta 😉
Angelica
4 Dicembre 2013 at 18:17quella della dieta che aumenta il seno è proprio una bella novità! io seguo la dieta nichel free.cioè non mangio nulla quindi mi sa che quella del seno la salto! : )
Roberta
4 Dicembre 2013 at 15:22miiiii se la scopre mio marito me la fa fare subito!!!! ma che ti salta in mente di pubblicare?!?!!? …aggiungo per fortuna non abbiamo il microonde, ma anche qui temo che mio marito potrebbe regalarmelo per Natale!!! Baciiiiii
la signorina pici e castagne
4 Dicembre 2013 at 14:01considerato che anche io come ben sai seguo una dieta mia per motivi di salute, le altre forme di tortura le banno per principio : )
però.. con questa storia della dieta lato A, forse mi convinci… forse. che poi sbadata coem sono io con un ingombro eccessivo rischio pure di inciamparci..
bacione!!
IsabelC.
4 Dicembre 2013 at 12:31Già…echissene della dieta :)))
Io ci sto solo se posso diminuire il lato A e B e aumentare il lato C (che devo ancora capire dov'è e soprattutto cos'è?)!!! HAHAHAH!
Non cucino mai con il micro, se non per riscaldare, ma prima o poi devo cominciare: la tua ricetta è un'ottima scusa!
Ciao
Isabel
Chiarapassion
4 Dicembre 2013 at 12:06Ahahahahahah sto ancora ridendo comunque se funziona facci sapere 😉 un abbraccio cara e viva l'ironia!
Baci
Enrica
Cinzia Tamburo
4 Dicembre 2013 at 11:45Mi mancava la dieta del seno :). Certo se i piatti sono così gustosi come questo pesce perchè non seguirla!
Loredana
4 Dicembre 2013 at 10:44Mi stai dicendo che se cucino i merluzzetti al microonde, mi cresce il seno? Ma davvero??
😀
Ne riparliamo vis à vis!
Mirtilla
4 Dicembre 2013 at 9:31bella questa cottura,io devo ammettere che il microonde lo uso poco e niente 🙂
Roberta Morasco
4 Dicembre 2013 at 9:15Ciao!!!!
Beh, se funziona…dico la dieta per aumentare il seno..per favore fammi un fischio che qui siamo abbastanza carenti!!! ahahahaha….
Ottima ricetta!!!! Adoro il pesce cotto con pochi e buoni aromi!!!!
Io però il microonde l'ho buttato per fare spazio all'abbattitore con il quale rigenero e cucino a bassa temperatura…mi hanno sempre spaventato le onde che sprigiona e mi dava l'idea che alterasse cmq il cibo….ma anche qui ci sono pareri positivi e pareri negativi da parte degli specialisti del settore…chissà magari lo ricomperiamo, quello in ogni caso era vecchio…
Bacioni!!! Roby
Annarita Rossi
4 Dicembre 2013 at 7:35Questa non l'avevo mai sentita! se la faccio conoscere a mia cognata si metterà subito a provarla considerando che dice di avere due brufoli al posto del seno. Cmq Stefy sei bella così lascia stare tutto. Un bacione.