(In questo post: hamburger di tacchino)
Non ci crederete, ma dolce doppio vuole perdere il titolo…
Non ci crederete, ma dolce doppio vuole perdere il titolo…
E già, si è messo a dieta! Fa la Dukan, che per me è la Du Pal!
Mangia solo proteine, è scrupolosissimo, mai uno sgarro.
E così mi costringe a mangiare da sola, tutto quello che preparo… e a non avere un confronto con un palato adulto che critica (anche se sotto costante minaccia) più per il piatto in sé, che per i suoi gusti personali…
Si è pure iscritto ad un corso di inglese, così due volte a settimana torna parlando english with everybody… Anche se nessuno di noi lo capisce, ognuno per motivi diversi, soprattutto quando pronuncia la O come una A e invece di dire most, dice must!
Ma l’ultima novità, è che fa anche ginnastica. Ogni mattina va a correre, fa le flessioni e i saltelli con la corda…
Ma la novità più sconvolgente è che si è iscritto pure in palestra… E ora lo so che state pensando tutti… Fatto sta, che in questa sua ultima mania, ha coinvolto anche me e mi ha iscritto nella sua stessa palestra.
“Una sorpresa”, mi ha detto! “
Una sorpresona” ho pensato io, già stanca solo di saperlo…
E come se non bastasse, mi ha iscritto fino ad aprile 2014… Cioè, mi ha dato solo una grande voglia, di credere e sperare che la profezia dei Maja si avveri…
Abbiamo anche già fatto la prima lezione di step… Lui, tutto gasato e frizzante, io stanca già prima di cominciare… E mentre saltiamo su e giù da questo gradino, io vorrei solo dormire, mentre a lui le endorfine lo caricano.
Ma ho scoperto una cosa bellissima. Arriva il momento degli addominali e ci si distende terra. E sebbene siano gli esercizi più odiati da tutti, io li adoro. Ho scoperto che è il momento migliore per dormire! E che sogni sono riuscita a fare in quel quarto d’ora! Ho sognato di essere fuori per negozi a scaricare la carta di credito del dolce doppio…
Mi sa che non vedremo risultati degni di nota in questi 16 mesi di palestra… Forse era meglio investire il denaro in altro…
In ogni caso, questo è anche il motivo per cui il mio dolce doppio, la domenica, non fa più il maiale…
Però non ha smesso di cucinare (grazie a Dio!) e ha preparato degli hamburger buonissimi. Solo hamburger direte voi? Ma avete presente Jamie Oliver? Lui lo ha ispirato e ora chi lo ferma più? E allora, grazie anche a Jamie!
500 gr. macinato di tacchino
1/2 cipolla media, tritata
1 uovo
1 pacchetto di crackers (lui Schaer, che sono anche addizionati con un po’ di origano)
1 cucchiaio raso di senape di Digione
timo
sale
pepe
Il procedimento è piuttosto semplice. Mettete tutti gli ingredienti in una terrina e mescolateli insieme. Poi fate delle palline di uguali dimensioni. Quindi schiacciatele fino a farle diventare della forma degli hamburger. Questo passaggio, che sembra semplice, non lo è affatto. Date una pallina a me e io riuscirò a farla diventare una goccia, un fiore, un schizzo, tutto fuorché un cerchio. Datela a mio marito e verrà un cerchio perfetto! Ma d’altro canto, è, o no, un ingegnere???
Far cuocere su piastra rovente qualche minuto per lato e condite con un goccio d’olio a crudo.
Una meraviglia!
P.s. Io ho guarnito con un’insalatina e dei semi di girasole, ma non è indispensabile!
Suggerimenti:
– potete prepararne in abbondanza e conservarli in freezer. In questo caso tagliate dei quadrati di carta forno e inseriteli fra un hamburger e l’altro;
– mi hanno chiesto perché ha usato i crackers. In realtà potete usare anche fette biscottate, pangrattato o volendo anche della mollica di pane…
Se volete rimanere in contatto cliccate Mi Piace sulla mia pagina
A presto
Stefania Oliveri
24 Comments
fantasie
14 Novembre 2012 at 6:52Grazie a tutti del vostro passaggio… Io mi diverto tanto a leggere i vostri commenti! 😀
Edith Pilaff
13 Novembre 2012 at 20:20Ah Ah! La dieta Du Pal e' magnifica,cosi come il sonnellino durante la palestra…
Ho un rapporto di amore/odio con il tacchino,forse dovuto a certi Natali strazianti con tacchini carbonizzatti,una mania inglese.
Un bacione.
Lo
13 Novembre 2012 at 19:05tacchinare è un'arte non da poco….quindi lasciagliela migliorare…e tu suvviaaaaaaaa e goditela questa palestra 🙂
Giulia Tomsie
13 Novembre 2012 at 18:22IO DEVO CONOSCERE IL DOLCE DOPPIO E' FANTASTICO!e tu come sempre mi fai piegare in due dalle risate…chissà insieme!un abbraccio!
Sonia
13 Novembre 2012 at 16:17ha ha ha ! sto post è uno spasso!! troppo ridere 😉 quella della du pal è davvero mitica! alla faccia della costanza! tuo marito è davvero motivato..io gli starei dietro… ma perchè odi così tanto fare ginnastica? è bellissimo…ti rilassi, ti tonifichi, bruci grassi già dopo 30" e quando vai a mangiare i sensi di colpa sono attenuati 😉 e poi mens sana in corpore sano…dai impegnati per avere la tartaruga anche tu :-))
detto questo, il piatto è molto bello e la foto ha dei colori splendidi! complimenti al dolce…doppio non lo possiamo dire più 😉
Andrea
13 Novembre 2012 at 15:09Dukan o Du Pall, io credo che le diete che impongono per giorni un solo tipo di nutriente non facciano affatto bene alla salute, anche se magari ti fanno perdere qualche chilo. Molto interessante (e divertente) il tuo post. Mi sei proprio simpatica, ciao!
Glu.fri
13 Novembre 2012 at 14:43…..ma si che ginnastica e ginnastica..cura del sonno altroche..
quella fa bene e dimagrire. Mentre si dorme non si mangia no?
L'hamburger di Jamie lo facciamo ma con la carne de vaca argentina :-)…
Besos
ema.arricciaspiccia
13 Novembre 2012 at 13:15Mi hai fatto morir dal ridere dolce Ste! Come sempre :)! E questi hamburger del dolce doppio sono splendidi e la tua idea di servirli con l'insalatina con i semi di girasole mi piace un sacco!
E per il corso di inglese, fa benissimo! Anche perché dovrete pur venire a trovarmi in Australia :)! Io cerco un lavoro per il dolce doppio e noi mettiamo su una scuola di cucina, che ne dici?! Ti abbraccio tesorino!
International Directory Blogspot
13 Novembre 2012 at 13:09Hello!
After visiting your blog, I invite you to join us in the "International Directory Blogspot".
"International Directory Blogspot" It's 159 Countries and 5920 Websites !
Missing yours join us
If you join us and follow our blog, you will have many more visitors.
It's very simple, you just have to follow our blog, enter your Country and your blog url in a comment, and you will be automatically integrate into the Country list.
We are fortunate to be on the Blogspot platform that offers the opportunity to speak to the world and to share different passions, fashion, paintings, art works, photos, poems.
So you will be able to find in different countries other people with passions similar to your ones.
I think this community could also interest you.
We ask you to follow the blog "Directory" because it will give you twice as many possibilities of visits to your blog!
Thank you for your understanding.
Please follow our blog, it will be very appreciate.
I wish you a great day, with the hope that you will follow our blog "Directory".
After your approval to join us, you will receive your badge
We ask that you follow our blog and place a badge of your choice on your blog, in order to introduce the "directory" to your friends.
Regards
Chris
I follow your blog, I hope it will please you
To find out more about us, click on the link below:
http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
Ciao!
Dopo aver visitato il tuo blog, ti invito ad unirti a noi nella "International Directory Blogspot", che comprende 159 Paesi e migliaia di blog.
Se ti registri e diventi nostro follower, potrai avere molte visualizzazioni in più.
è molto semplice registrarsi: devi soltanto seguire il nostro blog e commentare con il nome del tuo Paese e l'URL del tuo blog e sarai automaticamente inserito nella lista di quello stato.
Siamo fortunati ad essere sulla piattaforma di Blogspot che ci offre l'opportunità di parlare al mondo e di condividere le diverse passioni, mode, disegni, opere d'arte, foto e poesie.
In questo modo potrete trovere in altri paesi altre persone con le vostre stesse passioni.
Penso che questa community potrebbe interessarti.
Ti chiediamo di seguire la "directory": seguire il nostro blog offrirà al tuo blog il doppio delle possibilità di visualizzazione,
Grazie per la tua attenzione, apprezzeremo la tua iscrizione.
Ti auguro buona giornata, con la speranza di ritrovarti tra i followers della "Directory".
QUando ti registrerai, riceverai il tuo badge.
Tanti saluti,
Chris
Io sono tuo follower, spero che ti faccia piacere!
Per scoprire di più sulla "Directory", clicca il link sottostante:
http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
Mariabianca
13 Novembre 2012 at 7:40Leggere i tuoi post significa divertimento assicurato.
Sai che in qualcosa ci somigliamo? Quando andavo in palestra ( secoli fa) sono riuscita ad addormentarmi distesa a terra…..è stato il sonnellino più bello della mia vita!!!!Peccato che è durato poco…..
Un abbraccio e buon martedì a te.
Ilaria
12 Novembre 2012 at 22:30Sei un "personaggio " Stefania, mi hai fatto ridere un sacco e gli hamburger sono invitanti , complimenti al marito e buon divertimento in palestra 😉
Mela
12 Novembre 2012 at 18:10Cardamoma del mio cuore,
leggere le tue avventure è sempre fantastico.
In questo momento, se il tacchineggiatore è il tuo dolce doppio, il mio è la mia dolce metà (nel senso che io sono il doppio di lui).
Io è il MIO "dolce doppio" condividiamo con voi la stessa sorte*: lui tutto iper-proteico ed iper-sportivo, gasato, adrenalinico.
IO, stanca, ingrassata e demotivata, al perenne inseguimento della dieta sempre sgarrata :_(
Sarà la "crisi di mezza età" che rende questi uomini così amanti della cura del corpo e della tavola???
Ma dai, coraggio consoliamoci: averli così gasati non è poi così male, soprattutto… certe sere 😀
*Con l'unica differenza che tu sei bellissima ed io no.
Patty
12 Novembre 2012 at 16:35Sono piegata in due e non perché sto facendo una flessione. Giammai. L'unica ginnastica consentita è quella che faccio impastando la sfoglia o portando i sacchetti della spesa 4 alla volta fino al 3 piano di casa mia. Peccato che quando entro, mi serve la rianimazione bocca a bocca perché tracimo sfiatata.
Mio marito si è messo a dieta a luglio e ad oggi ha perso 8 kg. Non fa ovviamente la Dukan ma una dieta controllata perché i suoi trigliceridi gli hanno mandato un messaggio subliminale attraverso le analisi del sangue! Ha una forza di volontà pazzesca, non fa uno sgarro tranne sabato e domenica, ma anche in quel caso, sgarra in misura. Io invece come ogni inverno, sto prendendo la forma di un muffin ripieno di crema. Bello traballante!
Facciamoci coraggio a vicenda va! Ti abbraccio forza della natura. Pat
ele
12 Novembre 2012 at 13:51ritieniti fortunata! la mia dolce metà sa fare solo i pop corn nel microonde! prendo nota della ricetta!
Saretta
12 Novembre 2012 at 10:59Ma che bravo!
Oh sta Dukan ha più seguaci di uan religione!!!
Io non credo ce la farei ad eliminare i carboidrati..ma come si fa?
Comunque che mito e che rivoluzione, bravo!Immagino la rottura x te però pffff
Beh, cmq cavolo ha pure energia x cucinare, compliments!
Un bacione a te ed un salutone a lui siete mitici!
PS:il titolo mi ha fatto riderissimo 🙂
sara rossi
12 Novembre 2012 at 10:21uuuhhh…buoni gli hamburger!!! un consiglio però: attenzione con la dukan!!! Io l'ho fatta e mi sono trovata (pur essendo dimagrita) colesterolo alto e…intolleranza al glutine (non celiachia,…ma sto male lo stesso a mangiarlo!!), che secondo il medico sono direttamente collegati alla dieta…
stella
12 Novembre 2012 at 8:55ah ah ci ho messo tutto il post per capire che cos'è sto dolce doppio 😀
Anche mio marito anche se non è palestrato vuole mangiare solo tacchino che 2 grandissime bolls !!!
Stefania
12 Novembre 2012 at 8:16Ah, se non ci fossi tu … come otrei iniziare la settimana senza una buona risata? te l'ho detto che ti adoro? Già ti immagino distesa sul tappetino mentre Salvatore saltella su e giù er la palestra … ahahaha
Un bacione!
Cuoca Gaia
12 Novembre 2012 at 8:04ahahaah mi fai morire 🙂 gli hamburger di tacchino li faccio anch'io e mi piacciono molto, hanno un'aria molto meno triste del petto di tacchino alla piastra. Io però omettouovo e crakers, aggiungo per es una carote e spezie. Gli hamburger risultano un po' più mollicci da crudi ma tanto li sposti con una paletta e da cotti sono compatti 😉 baciuz
Emanuela
12 Novembre 2012 at 7:11Ma che carino! Dai ha pensato pure a te! Strano per un uomo non trovi?
EliFla
12 Novembre 2012 at 6:55E io ce lo so perchè va a lezione di Ingelse….. mo' arriva Thanksgiving 😀 ahahahahah…… ma scusa ora tra la Dukan e la palestra il manzo al chinotto potrò farglielo???..anche se l'estate prossima mi sa che il manzo vorrà farlo lui 😀
mimma
12 Novembre 2012 at 6:53Anche lui "doppio?? Anch'io mi ritrovo con un marito eternamente a dieta che frustra ogni mia iniziativa gastronomica!!! Io credo che,per una food blogger , sia un karma da scontare…..
Chiara Picoco
12 Novembre 2012 at 6:50che dire, un dolce doppio fantastico, solo tu, Santa Donna, potevi riuscire a sopportarlo!
un bacio ad entrambi
Mariangela Circosta
12 Novembre 2012 at 6:45Per fortuna che tuo marito non ha chiuso con la cucina. Dai, Aprile arriverà' presto,