(In questo post: crema dolce con latte condensato)
E alla fine, dopo una serie infinita di docce svedesi, la mia doccia si è rotta! Adesso la cara dolce acqua calda non arriva neanche con suppliche e preghiere… solo acqua fredda, che, in questo periodo, a me sembra gelata. Perché io faccio la doccia con l’acqua calda anche con 45° all’ombra, figuriamoci quando i gradi scendono a 18°! Abbiamo telefonato a tutti gli idraulici che conosciamo (mio marito è ingegnere e una certa lista ce l’ha!), ma non sono al momento disponibili. Abbiamo telefonato anche a quelli trovati sull’elenco telefonico, ma anche essi sembrano tutti impegnati… Ora io mi chiedo: ma a Palermo si sono rotte tutte le docce insieme o, forse, mi stanno facendo uno scherzetto (visto il periodo), o, ancora, stanno partendo tutti per questo ponte lunghissimo? E allora io mi domando ancora, visto che invece io rimango inchiodata qui: perché non ho sposato un idraulico invece che un ingegnere idraulico???
Vi lascio una ricetta semplicissima, che fa calmare i nervi e consola dalle angherie della vita, ma buona buona buona, preparata aspettando Patrizia per goderci un pomeriggio di chiacchere fra amiche. Sei un tesoro e una dolcezza, e dobbiamo stare insieme più spesso!
Verrines di crema dolce con latte condensato e cranberries
Ingredienti per 4 bicchierini:
125 gr. di philadelphia
125 gr. di latte condensato
3 biscotti sbriciolati Rustici della Biaglut
cranberries disidratati
Mescolare insieme le due creme. Sbriciolare i biscotti sul fondo dei bicchierini, versare la crema e ricoprire con altri biscotti sbriciolati e alcuni cranberries. That’s all! Conservate in frigo fino al momento di servire.
Suggerimenti: potete sostituire la Philadelphia con il mascarpone e avrete un sapore meno acidulo o i cranberries con l’uvetta passa.
Inoltre voglio inviare questo dolcino alla mia zietta super tecnologica che oggi fa il compleanno: una marea di auguri e ti voglio tanto tanto bene!
Voglio segnalarvi anche questo altro dolce al cucchiaio buonissimo e semplicissimo da fare: Dolce ai marroni e mascarpone.
Con questa ricetta partecipo al contest di Fujiko Le ricette della Felicità, perché basta davvero poco per appagare il gusto e la vista!
A presto
Stefania Oliveri
15 Comments
viagra online pharmacy
10 Gennaio 2012 at 13:10Vi lascio una ricetta semplicissima, che fa calmare i nervi e consola dalle angherie della vita, ma buona buona buona, preparata aspettando Patrizia per goderci un pomeriggio di chiacchere fra amiche. Sei un tesoro e una dolcezza, e dobbiamo stare insieme più spesso!
Anna
15 Novembre 2011 at 6:12Per una che adora i dolci al cucchiaio come me e sta cercando di stare un po' a dieta, questo è un invito a peccare, e poi ancora peccare!!! Che meraviglia meravigliosa…. e il fatto che siano così semplici da preparare li rende ancora più stuzzicanti!
Fujiko
31 Ottobre 2011 at 11:25Mi ispira proprio questa cremina….:)
Grazie della partecipazione al mio contest!
Fabipasticcio
30 Ottobre 2011 at 8:55mi dispiace per la doccia, ma comprendo come tu possa esserti consolata presitssimo con il dolce! Soprattutto con le chiacchiere tra amiche che sono sempre una ottima consolazione! Devo trovare dei sostituti per i derivati del latte, ma questi bicchierini li metto nella wish list
Buon fine settimana
Innamoratincucina
29 Ottobre 2011 at 9:24Ti capisco, qualche anno fa ci si ruppe la caldaia proprio in inverno… docce gelate per due settimane… brrrrrrrrrrr!
Ma non avevamo questa deliziosa crema a consolarci….
๓คקเ ☆
28 Ottobre 2011 at 21:59E hai ragione anche tu a farti questa domanda esistenziale. Prova a chiedere a tuo marito se può mettere da parte la prima parte del suo titolo di studio e concentrarsi sulla seconda! Povera, come ti capisco… è successo anche a me in gennaio qualche anno fa, e finché non è venuto l'idraulico mi ero ridotta ad andare in palestra per potermi fare una doccia!!! :-/
ema.arricciaspiccia
28 Ottobre 2011 at 15:04Ci vuole un attimo per farli e devono essere buonissimi…ottima idea!!! te la copio di sicuro Ste :)!!!
Un mega bacio
Ines
28 Ottobre 2011 at 12:36Che belli! Sono semplicemente perfetti i tuoi bicchierini!Slurp!
stefy
28 Ottobre 2011 at 12:29Le presentazioni dei dolci nei bicchieri o comunque nelle mono porzioni le trovo sempre molto chic e di sicuro effetto….bravissima….un bacio la stefy
°Glo83°
28 Ottobre 2011 at 11:25mettila così:una doccia fredda rinvigorisce e tonifica……… non credo che basti come incentivo, meglio conoslarsi con questi bicchierini!!! 😉
Stefania
28 Ottobre 2011 at 7:31Della serie: massimo risultato con minimo sforzo!
E quando lo facciamo un pomeriggio di chiacchiere anche noi???
cristina b.
28 Ottobre 2011 at 7:30anch'io faccio la doccia bollente che più bollente non si può, farla fredda sarebbe una vera tortura… non ti invidio, ma magari con questo appello un idraulico dall'animo pio si farà vivo!
ottimo dessert, l'ho già copiato!
Orodorienthe
28 Ottobre 2011 at 7:22che crema meravigliosa, complimenti, ciao
Ilaria
28 Ottobre 2011 at 7:07Buonissima questa crema… un cucchiaino affondato in questa delizia e passano tutte le rogne.
Certo, l'acqua calda non tornerà, ma almeno il palato ne ha tratto giovamento!
EliFla
28 Ottobre 2011 at 6:51Scusa invece di aspettare PAtrizia…potevi venire da me a fare la doccia bella bollente…e intanto assaggiavo…… dico io…non ci sono più le stagioni e gli idraulici di una volta!!! 😀 baci, F.