(In questo post: Crema di marroni e mascarpone)
Se c’è una cosa che ho imparato da questa esperienza è di uscire sempre con i tacchi alti, anzi non alti, altissimi, quelli col palteau di almeno 6 cm e il tacco di 16! Sì, perché appena l’ho vista, sono rimasta a bocca aperta, senza parole; sono solo riuscita a pensare: “ma che lavoro fa, la modella?” e subito dopo “Ma perché ho deciso proprio oggi di stare comoda??? Devo proprio eliminarle dalla mia scarpiera quelle scarpaccie col tacco basso!”
Lei è alta e bellissima, ma che dico, di più! E io con i miei 5 cm di tacco sembravo una paperina… e lei proprio un bel papavero! Comunque, se non fosse perché è davvero troppo adorabile, dolce, soave, con la voce di una sirena incantevole, l’avrei proprio odiata, una così! E invece, appena l’ho vista mi ha stregata! Di cosa sto parlando? Ma del fatidico incontro di ieri con Roberta di “I pasticci di Roby”. Tanto agognato, tanto desiderato e tanto posticipato. Ma finalmente è successo. E devo confessare, è stato amore a prima vista (almeno da parte mia). Sono andata a trovarla fino a casa sua, dove mi attendevano anche due deliziosi cuccioli: uno umano dell’età del mio, così tenero, e l’altra invece di razza canina, che attendeva con ansia di ricevere coccole. Dopo … non so più quanto tempo, perché è volato con le nostre chiacchiere a raffica senza fermarci mai, la telefonata di mio marito che annunciava di dovermi venire a “raccogliere”… Ma l’atmosfera era talmente amabile che anche lui è stato coinvolto nell’incontro e insieme al marito di Roberta hanno condiviso le gioie, ma di più i dolori (dicono loro!), di avere due mogli tanto impegnate con la cucina, mentre noi due continuavamo a chiacchierare senza nemmeno accorgerci di loro e dei nostri pargoli che nel frattempo giocavano felicemente nel giardino con Tosca (la cagnolina). Quando infine, dopo un reportage fotografico accuratissimo (dove ho preteso che venisse fatto rigorosamente da sedute!), che doveva immortalare il momento speciale, dovevamo andare via, i nostri due cuccioli non volevano più lasciarsi (ma devo dire che la cosa era condivisa anche da noi adulti … solo che per dignità abbiamo resistito ai piagnistei) e così ci siamo ripromessi di vederci al più presto! Certo, cara Roberta, la prossima volta mi attrezzerò con le scarpe giuste!
Per consolarmi dall’abbandono, io invece ho preparato in onore a questo incontro, un dolce dolcissimo, pienissimo di calorie e di bontà (ma altrimenti come potevo consolarmi, con qualcosa di light???)
E quindi ecco a voi
TRIPUDIO DI CALOR…IE POSITIVE
Crema di marroni e mascarpone
1 barattolino di Crema di Marroni
250 g. di mascarpone
mezzo litro di panna montata
3 cucchiai di rum o brandy
250 g. di mascarpone
mezzo litro di panna montata
3 cucchiai di rum o brandy
Mescolare la crema di marroni con il mascarpone e il rum o il brandy.
Aggiungere quindi la panna montata e mescolare delicatamente, dal basso verso l’alto.
Sbriciolare in coppette individuali o in una coppa più grande un pan di spagna pronto e bagnarlo con una miscela di acqua, zucchero e brandy. Coprire quindi con la mousse in coppette individuali guarnendola con briciole di marron glacée come decorazione. La ricetta originale la potete trovare qui.
P.s. Roberta mi ha fatto capire che devo assolutamente aggiungere una cosa alla lista dei regali che mi mancano: l’aspiratore salva computer (portatile)… così potrò riportarmi a letto il mio adorato pc!
Ultimo punto: e siccome sono una copiona, se volete sapere come è andata dall’altra parte, eccovi qui il link! (baci Roby!)
A presto
Stefania Oliveri
Stefania Oliveri
45 Comments
Elena
23 Gennaio 2010 at 8:52la ricetta è goduriosa da morire e la narrazione del vostro incontro….troppo carina….baci
Lefrancbuveur
21 Gennaio 2010 at 15:45Sembrate amiche da sempre!
Claudia
20 Gennaio 2010 at 16:31machebellacosaaaaaaaaaaaa, non conosco roby almeno non prima d'ora ma vedo che siete una bella coppia
scintillante 😀
scarpe alte allora? attrezzatissima sono!
ahahahahah
****
cla
fantasie
20 Gennaio 2010 at 15:52@Elisakitty: grazie tesoro!
@Lady Cocca: ma tu sei alta! Io non confesserò mai la mia altezza… ma se dovessimo incontrarci so che dovrò mettere i tacconi!
@Morena: ho dei terribili dolori da un po' di tempo a questa parte… ma cerco di non arrendermi … io sono troppo bassa… ecco perché ho bisogno di consolazione!
@Chiara: grazie Chiaretta!
@stefi: grazie mia omonima!
@Matteo: ma si sa chi bella vuole apparire un po' deve soffrire…
@Roby: non per niente ci siamo amate a prima vista!
@Francesco: Grazie, anche per esserti aggiunto!
@Barbara: grazie Barbara!!!
@Katty: grazie, grazie e grazie!
@Gunther: Grazie per il "molto belle" e la consolazione, qui è di casa ogni giorno…
@iana: ricevuto…
iana
20 Gennaio 2010 at 15:00ma ti è arrivata la mail?
Gunther
20 Gennaio 2010 at 9:36innanzitutto complimenti siete molto belle, la crema di marroni e mascarpone è molto consolatoria ogni tanto ci vuole!
katty
19 Gennaio 2010 at 22:39siete stuupende!!!
il dolce una vera tentazione!! bacioni e buona notte!!
Barbara
19 Gennaio 2010 at 22:19Proprio bella la storia del vostro incontro! Il dolce poi.. è una meraviglia!!
Francesco
19 Gennaio 2010 at 18:21Buono e bello….:)un caro saluto Francesco
piera
19 Gennaio 2010 at 16:16Ciao, sono stata un po' assente nell'ultimo periodo, ma ora riprendo in mano il mio blog e torno con il pdf della mia raccolta "con un chicco di riso, alla quale hai partecipato anche tu…baci a presto
I pasticci di Roby
19 Gennaio 2010 at 14:25Questo si che significa essere sulla stessa linea d'onda, linkarci a vicenda con estrema complicità.Buona giornata,Roby
Matteo
19 Gennaio 2010 at 13:12Sarà un tripudio di calor…ie ma è troppo buona!!!
stefi
19 Gennaio 2010 at 13:06Mamma mia Stefi è un a cosa sensazionaleeeeee!!!!!
Bellissimo a vedersi e superlativo al palato!!!!!!
Complimenti anche per l'incontro!!
Chiara
19 Gennaio 2010 at 13:05bellissimo il vostro incontro!!!!!!!
le foto sono meravigliose e trasmettono tutta la vostra gioia!!!
il dolce è un tripudio di golosità!!!è bellissimo così presentato!!!
baci
Morena
19 Gennaio 2010 at 11:02a differenza tua invece nonostante la mia altezza o bassezza non porto più tacchi altissimi..non so perchè ma non riesco più a camminarci sopra e mi sento goffissima..ho dei bellissimi Sandali nell'armadio che quest'estate non ho osato mettere…peccato…!!bellissimo incontro e bellissime foto, si vede proprio che stavate bene assieme…
vorrei anch'io consolarmi con un pò di crema ai marroni…si puo??..dev'essere fantastica..
ciao Morena
Lady Cocca
19 Gennaio 2010 at 10:22Bellissime entrambe!!! Dai vostri sorrisi si percepisce tutta la gioia dell'incontro…ahhhh quanto adoro queste cose..restano poi nel cuore!!!!
Ma vuoi sapere una cosa??? ahahha…sembravate me e la mia amica palermitana..l'articolo il…io 1,67 cm di bontà e lei 1,82 cm di siciliaaa!!!
Troppo bello!!!!!
baciiiii
Elisakitty's Kitchen
19 Gennaio 2010 at 10:15Ma che belle foto così tutte e due sorridenti! Siete bellissime!
Sono sempre felice di sapere che tra blogger si istaurano anche questi bei rapporti. Il dolce che hai postato è proprio golosissimo!
fantasie
19 Gennaio 2010 at 4:51@Roby: ne sono talmente felice… che ti ho pure copiata!
@dauly: che bello svegliarsi di prima mattina e trovare un commento del genere… mi terrà su per tutta la giornata!!!
Baci!
dauly
19 Gennaio 2010 at 0:13quanto mi piacciono questi incontri!!! nel forum che frequento ho trovato delle persone adorabili che ho incontrato chi più chi meno, ed è stato bellissimo, senza imbarazzi nemmeno da parte dei mariti, lasciati rigorosamente a parlare da soli!!!
roby sarà alta e bellissima, ma tu…ne vogliamo parlare??
I pasticci di Roby
18 Gennaio 2010 at 22:05Stefania, mi ero dimenticata di dirti che ho messo il link del tuo post al mio;spero non ti dispiaccia.Ti abbraccio, Roby
fantasie
18 Gennaio 2010 at 21:47@Roby: E sì mia cara, sei proprio tu la femminazza che descrivo!!! E come dice bene Mimmi "la bonazza". E la tua bellezza non è solo esteriore ma anche interiore: SEI UNA PERSONA DAVVERO SPECIALE! E anche la tua famiglia non scherza. Pensa che mio figlio continua a chiedermi del tuo!
Inoltre sono contenta che l'amore è stato ricambiato… e ora non ci resta che metterci all'opera per il raduno!!!!
Bciiiiiii
fantasie
18 Gennaio 2010 at 21:31@a tutti: grazie mille siete deliziosissime!
@ele: abitiamo a Palermo entrambe (lei a Sferracavallo località balneare meravigliosa di Palermo e io a Palermo "centro" -come si dice qui-) e quindi era ora che ci conoscessimo!
@crumpet….: Terry io sono quella in grigio … lei è quella meravigliosa!
@Max: sicuramente lei è la crema e io il mascarpone (più grassa!!!)
@Patrizia: anche tu sei alta e bella, dolcissima e hai un carattere splendido… e quindi venerdì sarò con i tacconi!!!!
I pasticci di Roby
18 Gennaio 2010 at 21:30Giusto il tempo di soffiarmi il naso ed asciugarmi le lacrime perchè da autentica sentimentalona che sono mi sono commossa;quindi ti chiedo:
-ma la descrizione di quella femminazza di cui parli tende a descrivere proprio me???Tesoro, secondo me tu mi vuoi davvero un gran bene!!!
Stefania cara sei riuscita a mettere nero su bianco (in questo caso viola) le sensazioni meravigliose che abbiamo condiviso Sabato e ti posso assicurare che così come per te anche per me è stato amore a prima vista.
Mi fa inoltre piacere che questo evento ti abbia ispirato questa incredibile bontà…devo assolutamente provarla.Tvb, Roby
P.S.Queste foto sono altrettanto belle e dimostrano la nostra euforia.Non dimentichiamoci del progetto raduno
Patrizia Gigliotta
18 Gennaio 2010 at 19:53l'altezza non conta in una persona (io parlo da alta), è il carattere e la simpatia, poi anche se sei piccolina, sei troppo duci!ciao e …a venerdì!
Siete entrambe bellissime!
Lo
18 Gennaio 2010 at 19:36ma che splendida coppia….siete meravigliose e il vostro incontro deve essere stato davvero piacevole….certo la consolazione data per il vostro temporaneo addio è davvero mirabile un bacioneeeeeeeeee
La Gaia Celiaca
18 Gennaio 2010 at 19:27bell'incontro!!!!!!!!!!!!!
dolcino light, nevvero? 😉
ma dai, in effetti sì, è quasi un mont blanc.
sempre più brava…
Max
18 Gennaio 2010 at 18:33Che dire leggere i tuoi post e sempre un piacere, poi quando ci aggiungi qualche foto…Chi è la crema e chi il mascarpone?
Mimmi
18 Gennaio 2010 at 18:17Che trionfo di bonazze e bontezze!!
Sono contenta che anche questo incontro sia stato piacevole 🙂
Buona serata!!
Daniela
18 Gennaio 2010 at 17:56Siete bellissime, e un po' vi assomigliate; la tua ricetta è favolosa, complimenti.
Ciao Daniela.
Alessandra
18 Gennaio 2010 at 16:31Una più bella dell'altra!
dolci a ...gogo!!!
18 Gennaio 2010 at 16:31bellissimo incontro e bellissime e solari tutte e due!!!wow la coppa è splendida la proverò mi hai fatto venire una voglia:-)bacioni imma
Oxana
18 Gennaio 2010 at 14:12Ciao Stefania!…Che bel bel post!!!…Sono passata e ho letto un pò di post e penso che sei una persona molto bella, tipica siciliana: energica e allegra!…Complimenti per questo dolcetto!
Un bacione.
crumpetsandco
18 Gennaio 2010 at 13:02Ho giusto della crema di marroni da smaltire! 🙂
che golosità!
e che bello il resoconto del vostro incontro! belli i vs sorrisi…dicono tutto!
ma per curiosità tu sei quale delle due? 😉
cmq posso anche io dire che attraverso i blog (anche se all'epoca ero solo una commentatrice di blog!;D) ho ocnosciuto carissime amiche che tuttora sono tra le più care!
un abbraccio!
Terry
pinar
18 Gennaio 2010 at 11:58ecco che fine ha fatto l'ultimo barattolo di marmellata! complimenti
il sapore del verde
18 Gennaio 2010 at 11:38Ciao Stefania, i tuoi post sono sempre pieni di un'energia contagiosa e divertente… spassosi, direi! Bella questa "faccenda" degli incontri… e poi il dopo-consolatorio è un pò la tipica "ciliegina sulla torta". ^_^ A presto. Deborah
colombina
18 Gennaio 2010 at 11:25bellissime donne, meravigliose cuoche e deliziosa ricetta!!!! Bacioni
marsettina
18 Gennaio 2010 at 10:26complimenti ad entrambe!
manuela e silvia
18 Gennaio 2010 at 10:02Buongiorno donne! siete entrambe splendide! e ancora più belle perchè sorridenti!
ma che bontà questo dessert! divino così cremoso!!
un bacione e complimenti per l'incontro!
ele
18 Gennaio 2010 at 9:03che belle che siete! ma come avete fatto? abitate tutte e due in sicilia?
p.s.: ho copiato la ricetta la mia dolce metà adora il mascarpone.
nicole c
18 Gennaio 2010 at 8:14siete stupende entrambe!!e poi Roby e una persona veramente meravigliosa,beata te di averla incontrata!!che dire del dolce??squisito!!un abbraccio!!
Federica
18 Gennaio 2010 at 7:46Che meraviglia…un altro incontro! Siete veramente solari in quelle foto e riuscite a trasmettere tanta allegria. E il dolce…slurposissimo ^_^ Buona giornata, un abbraccio
Romy
18 Gennaio 2010 at 7:43Sai che c'è? Scrivi proprio bene, è un piacere leggerti, un appuntamento che aspetto sempre con gioia….che poi tu posti sempre delle ricettine squisite, questo ormai è risaputo! 🙂 Mi hai insegnato a guardare alle farine alternative con occhio più aperto di quello che non abbia mai fatto…il tuo è un blog davvero prezioso! Baci 🙂
Giò
18 Gennaio 2010 at 7:39…ha ha ..il cucciolo umano!!
siete bellissime ragazze, che importa tacco o non tacco siete stupende..io ormai vivo a rasoterra e sono una papera felice!
Roberta
18 Gennaio 2010 at 0:03che belle che siete!! 🙂
e poi vogliamo parlare del dolce?
mamma che buono!
pagnottella
17 Gennaio 2010 at 23:47Siete due stelle ^_^ stupende!
ch'emozione…
un abbraccio a due fiori di ragazze…
mi tuffo in questa goduria pazzesca splash anzi bloom 🙂
p.s sto scrivendo sdraiata sul mio lettino 🙂
bacioni e buona notte