Ingredienti:
1 cavolfiore
3 nastri di salsiccia1 confezione di pannapolvere d’arancia q.b.Lessare il cavolfiore e scolarlo ancora al dente (ma non troppo). Nell’acqua di cottura cuocere la pasta. Nel frattempo uscire la salsiccia dal suo budello e farla rosolare in una padella antiaderente. Appena comincia a prendere colore, aggiungere le cimette di cavolfiore tagliate a pezzetti piccoli e amalgamare bene. Scolare la pasta al dente e ripassare nella padella del condimento con la panna. Spolverizzare infine con la buonissima polvere d’arancia che trovate qui nel blog di Valina!Un posto d’onore voglio riservare al premio che mi ha gentilmente donato Pagnottella del blog “Il gaio mondo di Gaia”
Ok, lo so che sono a dieta e tutte quante lo siamo e che si avvicina l’estate inesorabilmente, anche se non ce ne stiamo accorgendo, perché sembra pieno inverno, ma che fra poco sbummichierà (alias arriverà all’improvviso) il caldo e ci dovremo mettere con le gambe di fuori, … ma per adesso sembra inverno e io continuo a sfornare piatti invernali e calorici come si addice a queste temperature!
Pasta invernale con un occhio alla primavera
I premi sono sempre piacevoli da ricevere, per cui lo ridono con estremo piacere a pagnottella, perché davvero mi è fonte di grande ispirazione… come tanti e tanti fra voi! Ti sono grata per avermi pensata! E poi lo passo indistintamente a tutti e 73 i miei affezionati lettori! Baci a tutti voi
Stefania Oliveri
13 Comments
Anonimo
3 Maggio 2012 at 11:02Today is documentation poorly, isn't it?
fantasie
29 Aprile 2009 at 15:00Grazie ragazze per i ostri commenti, sempre graditissimi! Baci a tutte voi!
I pasticci di Roby
29 Aprile 2009 at 13:56Ma si , alla faccia della “prova costume” quasi, quasi la provo!Veramente singolare l’uso delle arance,brava.
lenny
28 Aprile 2009 at 21:13Le temperature sono alquanto rigide e quindi questo primo non crea alcun disagio, anzi è il benvenuto.
Mi piace il tocco della polvere d’arancia che aggiunge profumi 😉
Lo
28 Aprile 2009 at 20:32sbummicchierà??? ma è bellissimo …voglio sbumicchiare dal caldo ora!
Minù
28 Aprile 2009 at 19:42oh no sono a dieta..!:(…..però mamma mia ingrasso solo a guardarlo questo piattino!!!^_^
lo proveròòò magar in inverno quando sperò dimagrirò!!!
Giò
28 Aprile 2009 at 17:46gran tocco finale con la polvere d’arancia!
Romy
28 Aprile 2009 at 16:33E’ vero…la polvere d’arancia è davvero un tocco da grande chef! Una ricetta azzeccatissima…brava! 😀
FeF
28 Aprile 2009 at 11:58oggi anche la mia mamma ha fatto la pasta con i cavolfiori….mi segno la tua versione per mia figlia Sabina a cui piace tantissimo la pasta con il cavolfiore (certo che i bambini a volte hanno dei gusti strani!!!!)
un abbraccio dalla broccola Fiorella
paola
28 Aprile 2009 at 11:03Dalle mie parti il tempo sembra proprio adatto ad una pasta così!!! e la polvere d’arancia è un vero tocco chic! :0)
manu e silvia
28 Aprile 2009 at 8:13Sarà anche invernale…ma con il tempo che c’è qui fuori…ci stà ancora proprio benissimo! non abbiamo mai fatto una pasta con il cavolfiore..ma con i tuoi ingredienti è pure coloratissima!!
bacioni
marsettina
28 Aprile 2009 at 6:43molto originaleee
Kitty's Kitchen
28 Aprile 2009 at 6:11Ciao Fantasie! Come va? Ho letto la ricetuzza della tua pasta e mi ha fatto venire fame giù alle 8 di mattina! La polvere d’arancia è il tocco di classe… Vorrei prepararmela anche io… Dovrei trovare arance bio, certo tu in sicilia sei avvantaggiata!!! 🙂
Bacioni