E questo è il mega mercato Las Ramblas. Io mi sono sentita in paradiso. Tutta la frutta (secca e fresca), la verdura, la carne, le spezie, le uova di tutte le specie animali, ecc. ecc. che ci si può immaginare, era lì, ben ordinata sui banchi, fresca e invitante! Uno spettacolo, una goduria per gli occhi e non solo…! E il cibo… ma quanto si mangia bene in Spagna! E un sacco di cose buonissime “naturalmente” senza glutine!!!
E l’Aquarium… qui la seppia si è messa in bella mostra proprio per noi! Oltre agli squali, e i pesci di tutti i tipi, abbiamo visto l’aragosta azzurra… chissà se è commestibile…
E questo è parco Guell, altro capolavoro di Gaudì. Visto che bella giornata? Anche se la temperatura era comunque bassa! E quanti ragazzi in gita scolastica! E io ho pensato ai miei alunni che fra poco partiranno per Londra…
E dulcis in fundo:
Il parco della Ciutadella. Le oche mangiavano dalle nostre mani e non vi dico lo spavento di mio figlio quando proprio questa nella foto non trovando niente nelle sue mani, si è avventurata più in là… sì, sì proprio là dove non batte il sole. E tutto questo organizzato dal mio dolce doppio solo per il mio … esimo compleanno!
11 Comments
fantasie
10 Marzo 2009 at 15:42Chiunque vada in Spagna ne rimane incantato… forse potremo parlare anche di mal di Spagna, oltre che di mal d’Africa… che ne dite?
Milla
10 Marzo 2009 at 10:35Che bel reportage…mi hai proprio invogliato e poi la Spagna mi è rimasta nel cuore!
Ambra
9 Marzo 2009 at 20:00Ciao..piacere di conoscerti..ho visto che sei passata dalla mia cucina..grazie della visita..!
Io sono stata a Barcellona qualche anno fa e li ho lasciato il cuore..posti stupendi, la gente del posto carinissima accogliente e molto aperta..e poi io amo lo spagnolo come lingua..mi sa che ci ritornerò!
Comunque la crema catalana era proprio buona..
Complimenti per il blog e per la cucina soprattutto..
A presto
-Ambra-
fantasie
9 Marzo 2009 at 19:50Grazie ad entrambe per le belle parole… ebbene sì in Spagna si mangia benissimo dovunque si vada… e anch’io mi trasferirei lì all’istante.
I pasticci di Roby
9 Marzo 2009 at 13:55E’ stato fantastico condividere con te questi luoghi da sogno.Grazie, Roby
fantasie
9 Marzo 2009 at 12:59Grazie a tutte voi per aver condiviso con me questa fantastica esperienza!
Kitty's Kitchen
9 Marzo 2009 at 11:25che bel viaggio! Io adoro Barcellona!
Grazie per essere passata da me! Mi piace il tuo blogghino!
Saluti
Elisa
unika
9 Marzo 2009 at 10:51un bellissimo reportage…siamo stati in vacanza con te…un bacio
Annamaria
Mirtilla
9 Marzo 2009 at 9:27che meraviglia!!!
grazie per queste meravigliose immaggini 😉
fantasie
8 Marzo 2009 at 20:27Grazie sei molto gentile. L’ho fatto volentieri, perché so che dall’altra parte ci sono persone carine come te!
Lo zucchino d'oro
8 Marzo 2009 at 10:13Che bel viaggio!!!
Grazie per aver condiviso con noi queste foto.
GnuS