Ve l’ho detto i miei figli non mangiano volentieri la carne rossa, ma di pollo io non ne posso più. L’altra sera avevo delle fettine di petto di pollo tristi, tristi e non avevo voglia di panarle e arrostirle. Così le ho tagliate a striscioline e ho visto cosa avevo nel frigo ed una ricetta nuova, nuova… almeno per la mia famiglia!!!
POLLO ARROTOLATO E FILETTI DI PATATE
Ingredienti:
4 petti di pollo ben battuti
16 bastoncini di mozzarella
16 bastoncini di carote
!6 fettine di speck (ma io avevo anche del salame e così le ho alternate!)
olio
sale e pepe
Ingredienti per i filetti:
4 patate nuove
1 uovo
sale
Tagliare il petto di pollo a striscie e adagiare sopra ogni fettina una fetta di speck, la mozzarella e la carota, salare e pepare. Arrotolare il pollo e chiudere con uno stuzzicadenti. Mettere in forno a 180° per una ventina di minuti con un po’ d’olio.
Naturalmente con il pollo ci stanno proprio bene le patatine, ma fritte!!!!! Mai!!!! La dieta! Allora le ho grattugiate con una grattugia a fori larghi, le ho mescolate con un uovo, un po’ di sale e poi le ho messe al forno insieme al pollo. Queste sono venute buonissime… il pollo, invece, un po’ asciuttino… dovrò provare a sfumare magari un po’ di vino!
6 Comments
I pasticci di Roby
12 Marzo 2009 at 20:14Quella del pollo è tra le mie carni preferite, e questa ricetta deve essere davvero appetitosa.La proverò presto, grazie Roby
Antonella
12 Marzo 2009 at 17:30Che bella idea, la proverò prestissimo! 😉
fantasie
12 Marzo 2009 at 16:26@Mary: grazie mille!
@manu e silvia: Grazie siete sempre molto, molto gentili:
@Simo: Sì, l’avevo vista la tua ricetta e mi è sembrata molto appetitosa. Come ti avevo già detto è incredibile la telepatia… A presto!
Simo
12 Marzo 2009 at 14:23Ottima idea, prendo spunto!!! Anch’io ho pubblicato proprio ieri una bella ricettina di involtini di pollo…..
manu e silvia
12 Marzo 2009 at 13:54Ma che bella idea! per non presentare il solito petto di pollo e con le carotine e patate è anch emolto colorato il piatto!!
complimenti…una bellissima trovata!
bacioni
Mary
12 Marzo 2009 at 13:06che bella ricetta !