Che carina Milù di “milu di tutto e di più, mi ha chiesto di compilare una graduatoria sulle 5 cose a cui non so rinunciare. Innanzitutto la voglio ringraziare per avermi coinvolto e la copio nel dire che la mia famiglia, i miei figli, mio marito e mia mamma (che è anche la mia migliore amica) non sono in discussione, quindi sono al di sopra del numero uno. Adesso cominciamo:
1. il CIBO. Per me mangiare e soprattutto mangiare bene è davvero importante. Fino all’età di 28 anni non era così importante, ma a quel punto sono diventata celiaca ed ho cominciato ad apprezzare il cibo! Un po’ tardi, penserete voi! Invece forse se non fossi diventata celiaca non avrei mai apprezzato. Come si suol dire “solo quando perdi una cosa l’apprezzi veramente”. Ma forse è proprio per questo che ho cominciato a interessarmi alla cucina e ho scoperto un mondo nuovo, che mi gratifica sotto tanti aspetti, fra cui il più interessante si è rivelato il conoscere virtualmente tante persone con miei stessi interessi da condividere, e poi la ricerca della bella presentazione (!) per fare una bella fotografia da mostrare agli amici virtuali! I miei figli, fra l’altro, hanno apprezzato e adesso fanno anche meno storie per mangiare perché il piatto è bello da vedere! Non è anche questa la felicità (oltre “ad un bicchiere di vino”… ma non solo con un panino!)
2. la mia BICICLETTA… elettrica. Eh sì, da ben 10 ho sostituito la classica bici con quella elettrica… una soddisfazione! Pedalo in pianura, mi aiuto in salita e poi sono ecologica, cosa che non mi dispiace affatto, perché ci tengo molto a fare qualcosa per l’ambiente e sto cercando di insegnarlo anche ai miei adorati figli! Speriamo bene! E poi posteggio dovunque!!!
3. la RADIO. La sento sempre. Mi sveglio e l’accendo e poi continuo a sentirla anche mentre vado a scuola con le cuffie e poi torno a casa e la riaccendo… quasi sempre su Radio2, ma alcune volte anche su RDS. Adoro il Ruggito del Coniglio!
4. il COMPUTER, oramai non potrei farne più a meno!
5. le VETTOVAGLIE. Mi attirano piatti, bicchieri, posate, alzatine, tazze, tazzine, utensili vari, strani e non, ecc. ecc. Ogni volta che entro in un negozio di casalinghi (ma devo essere sincera anche nei supermercati) comprerei tutto!
Adesso so che dovrei girare la domanda ad altri 5 blog… difficile scelta, anche perché alcuni ho visto che l’hanno già fatto. Comunque, spero di non inoltrarlo a chi l’ha già fatto e, nomino:
1. Carlotta di http://mmh-ciambelle.blogspot.com/
2. Roby di http://ipasticcidiroby.blogspot.com/
3. FeF di http://duebroccoleincucina.blogspot.com/
4. Ambra di http://incucinaconambra.blogspot.com/
5. Gnus di ttp://lozucchinodoro.blogspot.com/
8 Comments
Azzurra
15 Febbraio 2011 at 1:02Concordo in pieno; anche io non saprei rinunciare a queste 5 cose; purtroppo devo rinnciare alla bicicletta perché non mi sento sicura, ahimé, e mi piacerebbe tanto! quando posso mi pice molto camminare. Saluti
Ambra
14 Marzo 2009 at 17:32Grazie carassima per questo meme…appena ho un attimo posto il tutto…!!!
Baci
-Ambra-
FeF
14 Marzo 2009 at 17:27grazie: è il nostro primo meme e ne siamo felicissime Un grande abbraccio dalle broccole
fantasie
13 Marzo 2009 at 11:55Grazie ragazze, siete sempre tutte così carine con me!
Kitty's Kitchen
13 Marzo 2009 at 10:13Sicuramente andremo d’accordo… A leggere l’elenco delle cose a cui non sai rinuciare mi ci sono ritrovata molto anche io!
Carlotta, mmh... ciambelle
13 Marzo 2009 at 9:21grazie mille per il meme…. :-))
Carlotta
Mirtilla
13 Marzo 2009 at 8:28quanto capisco e condivido queste tue passioni!!!
Nina's Culinary Creations
12 Marzo 2009 at 22:10Ciao bella, I like your blog; the food, the pictures are BELISIMA!!!
I LOVE ITALY !!!
xo,Nina from California