(In questo post: Vellutata di Carote con Fonduta e Speck)
Ancora il freddo non finisce e io ho bisogno di cose calde. Oggi, poi, ho comprato una montagna di carote… perché vorrei provare la torta alle carote! La torta non l’ho fatta, però, in compenso ho mangiato questa vellutata che ci ha riscaldati. Devo dire che avevo previsto anche una frittata per i bambini, perché ero piuttosto scettica sul fatto che la mangiassero… ma quando l’hanno vista, l’hanno voluta assaggiare e con mia grande sorpresa hanno pure gradito… persino il più piccolo che va alla ricerca delle carote (seppure tagliate minuscole) per scartarle. Che soddisfazione!!!
VELLUTATA ARANCIONE cioè Vellutata di Carote con Fonduta e Speck
Ingredienti:carote a piacere
cipolle a piacere
patate (poche)
panna
latte
mozzarella
parmigiano
speck
Mettere a bollire con le carote, le cipolle e le patate. Quando sono pronte frullare. Nel frattempo preparare la fonduta con i formaggi e versare sulla vellutata ottenuta. Far riscaldare una padella e mettere lo speck per tostarlo un po’. Servire ben caldo con crostini di pane.
Vi è piaciuta questa ricetta? Restiamo in contatto, mettete MI PIACE alla mia pagina
oppure sul mio profilo Instagram
2 Comments
fantasie
22 Febbraio 2009 at 6:46Cara Carlotta, anche mio figlio Daniele le snobba, anzi oserei dire le odia, ma fatte così le ha volute assaggiare lui e poi se ne èmangiato un bel piatto, con estrema soddisfazione della mamma!
Carlotta, mmh... ciambelle
21 Febbraio 2009 at 7:17mmh l’aspetto è veramente confortevole… io le carote le snobbo sempre ma così secondo me sono ottime!